Come riciclare le bucce di banana in poche mosse

Trasformare le bucce di banana in qualcosa di utile

Home » Parola di Unes » Ricicliamo da Unes » Come riciclare le bucce di banana in poche mosse

06 Lug, 2020 1 commento.

Come riciclare le bucce di banana in poche mosse

Come vi avevamo già fatto vedere in altri articoli, le bucce dei frutti sono spesso degli ottimi materiali naturali, che possono sostituire i prodotti chimici. Così riciclare le bucce di banana può diventare un’abitudine quotidiana, per trasformare uno scarto che finisce spesso nell’immondizia, in un qualcosa di molto utile.

Le banane sono conosciute per l’alto contenuto di potassio, tuttavia in pochi sanno che le bucce hanno anche ferro, magnesio, vitamina A, B e vitamina E. Perché quindi buttare le bucce di banana? Prova a riciclarle con le idee che ti proponiamo qui sotto.

1. Lucidare le scarpe e la pelle

Grazie alle sue proprietà caratteristiche, la buccia di banana è perfetta per nutrire la pelle delle scarpe ed eliminare lo sporco. Basta solo prendere una buccia di banana e strofinare la parte interna sulle proprie scarpe preferite. 

2. Pulire e lucidare l’argento

Rispetto ai prodotti chimici, la buccia di banana è un elemento naturale che non danneggerà la vostra preziosa argenteria. L’effetto lucidante vi stupirà!

3. Togliere il prurito delle punture di zanzara

Avete presente le fastidiose punture di zanzara? Esiste un rimedio naturale per alleviare l’irritante prurito: basta mettere un pezzo di buccia di banana sulla puntura e lasciarla per 10-15 minuti. L’effetto palliativo sarà immediato, e soprattutto, naturale!

4. Creare una maschera viso illuminante

Per riciclare le bucce di banana e creare una maschera viso vi occorrerà in più solo dello yogurt magro. Dopo aver frullato metà buccia di banana, aggiungete un cucchiaio di yogurt magro. Quindi applicate sul volto e lasciate agire per 5 minuti prima di risciacquare. Grazie all’alto contenuto di antiossidanti, minerali e vitamine la vostra pelle vi ringrazierà.

5. Ridurre ematoma di botte e lividi

Un’altra idea per riciclare le bucce di banana e migliorare l’aspetto della vostra pelle è riutilizzare le bucce per ridurre il colore bluastro e violaceo dopo aver preso una botta: applicate la parte interna della buccia di banana sulla zona interessata, vedrete che risultati!


Commenti

Lucia - 10 Lug, 2020 - 19:29

Ottimo consiglio ne faccio tesor


Invia un commento