TempoTempo 1 ora DifficoltàDifficoltà PortataPrimo PorzioniPorzioni 6

Home » Parola di U2 » Lasagne al ragù di lenticchie

27 Dic, 2017 0 commenti.

Lasagne al ragù di lenticchie

Le lasagne sono un primo piatto amato in tutta l’Italia e di cui esistono tante varianti regionali e creative. Per questo motivo ti proponiamo una nostra interpretazione di questo classico della cucina italiana, vegetariana e allo stesso momento ricca di proteine grazie all’aggiunta di legumi. Le nostre lasagne con ragù di lenticchie non sono solo deliziose, sono anche un primo piatto facile da preparare e 100% vegetariano. Ecco tutta la ricetta.


Preparazione
1
2
3
4
  1. 1 Taglia a cubetti le verdure e falle rosolare in un tegame dai bordi alti con dell’olio evo. Aggiungi le lenticchie e poi fai tostare qualche minuto.
  2. 2 Aggiungi la polpa di pomodoro e l’equivalente di acqua di un barattolo. Aggiungi anche il rosmarino. Fai cuocere per circa 40 minuti, mescolando di tanto in tanto. Regola di sale e pepe
  3. 3 Dividi a metà i fogli di lasagna fresca e falli lessare ¾ per volta in acqua bollente salata. Appoggiali poi su un canovaccio per asciugarli.
  4. 4 Metti su ogni piatto un foglio di pasta, aggiungi due cucchiai di lenticchie e prosegui con altra pasta e lenticchie, facendo 3 strati. Completa con del rosmarino fresco e servi in tavola. Buon appetito!

Invia un commento