TempoTempo 55 minuti DifficoltàDifficoltà PortataSecondo PorzioniPorzioni 4

Home » Parola di U2 » In cucina con U2 » Rollè di pollo con zucca e amaretti

26 Nov, 2020 0 commenti.

Rollè di pollo con zucca e amaretti

Un modo nuovo in cui preparare il petto di pollo, con questo rollè farcito con la zucca e gli amaretti. Un perfetto equilibrio tra dolce e salato in una ricetta dal gusto autunnale, che in un solo morso racchiude la tenerezza del pollo e tutta la dolcezza del ripieno di zucca e amaretti.


Preparazione
  1. 1 Scaldare un filo di olio evo in una padella antiaderente e unire la zucca. Lasciar cuocere a fiamma bassa fin quando sarà morbida. Se necessario aggiungere un bicchiere di acqua bollente. Condire con sale e pepe.
  2. 2 Preparare la farcia con la zucca, gli amaretti sbriciolati, l’uva sultanina, il prezzemolo tritato, sale e pepe. Girare bene, schiacciando la zucca.
  3. 3 Stendere i petti di pollo su un tagliere sovrapponendoli leggermente dalla parte del lato lungo. Farcire con il composto di zucca preparato. Arrotolare i petti pollo formando un rollè e chiudere con lo spago da cucina.
  4. 4 Mettere un pezzo di carta forno su una teglia. Aggiungere la costa di sedano lavata e tagliata a pezzi e la cipolla pelata e tagliata in 4 parti. Unire il rollè di pollo e condire con olio sale e pepe.
  5. 5 Cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti. Sfornare, lasciare raffreddare leggermente e affettare. Servire con il sugo di cottura, un pezzo di sedano e di cipolla e guarnire il piatto con qualche briciola di amaretto.

Invia un commento