Polpette di quinoa con salsa allo yogurt
TempoTempo 45 minuti PortataAntipasto PorzioniPorzioni 4

Home » Parola di Unes » In cucina con Unes » Polpette di quinoa con salsa allo yogurt

09 Gen, 2020 0 commenti.

Polpette di quinoa con salsa allo yogurt

Avete voglia di un piatto leggero e facile da preparare? Le polpette di quinoa che proponiamo in questa ricetta sono un’ottima risposta! La quinoa è un ingrediente che in questi anni ha acquisito un grande successo. Grazie alle sue proprietà nutrizionali e alla sua relativa semplicità di preparazione, è la scelta perfetta per chi vuole realizzare un piatto veloce e leggero. Un altro punto a favore della quinoa è la capacità di essere utilizzata in tanti modi. Per questo oggi proponiamo un piatto che utilizza questo ingrediente in maniera creativa: delle polpette di quinoa da accompagnare a una gustosa salsa allo yogurt


Preparazione
  1. 1 Sciacquate la quinoa sotto l’acqua corrente e poi fatela bollire in acqua salata per 20 minuti. Scolate e fare intiepidire.
  2. 2 Fate scaldare un tegame antiaderente, e rosolate lo scalogno e carota tritati con dell’olio. Aggiungete i ceci e fate insaporire qualche minuto. Trasferite il tutto in un frullatore e frullate con un uovo, sale e pepe.
  3. 3 Mettete il composto in una ciotola e aggiungete la quinoa. Unite il formaggio e mescolate bene. Formate le polpette e passatele nel pangrattato. Infornate a 190°C per 20 minuti, girando a metà cottura.
  4. 4 Intanto preparate la salsa allo yogurt. Mettete lo yogurt greco in una ciotola, conditela con limone, quinoa, sale, pepe e olio.
  5. 5 Sfornate le polpette e servitele con la salsa allo yogurt.

Invia un commento